Un meccanico auto esperto per risparmiare e viaggiare sicuri

Scegliere un meccanico auto che offre servizi a un costo molto basso a discapito della qualità non è di certo la strada giusta per guidare la propria vettura senza incorrere in spiacevoli sorprese. Se l’automobile presenta un guasto mentre si viaggia, ci si troverà molto probabilmente a spendere i soldi risparmiati per chiamare un carro attrezzi. Un’auto riparata in modo approssimativo e con ricambi di scarsa qualità è più soggetta a incidenti. Inoltre, condurre un veicolo fuori norma è illegale.

INDICE

  1. Meccanico auto: quanto spesso ne abbiamo bisogno?
  2. Come scegliere il meccanico auto?
  3. Style Car, scopri la nostra officina meccanica per auto

1. MECCANICO AUTO: QUANTO SPESSO NE ABBIAMO BISOGNO?

Altroconsumo ha pubblicato tempo fa un’indagine sulle riparazioni auto effettuate da oltre 43mila automobilisti. Il report emerso, oltre a fornire un’indicazione sull’affidabilità delle diverse vetture, ha anche messo in evidenza il grado di soddisfazione degli utenti. Questi ultimi sostengono un costo medio annuo per la manutenzione dell’auto di 300 euro. I dati statistici rivelano anche che il primo criterio nella decisione di acquistare un’auto in Italia è proprio l’affidabilità, insieme alle necessità del nucleo familiare e al costo. Per quanto riguarda le auto riparazioni, i guasti più frequenti sono quelli relativi alla parte elettrica, al sistema frenante, al motorino di avviamento e alla batteria.

Gli interventi più richiesti al meccanico

Prima o poi per tutti i possessori di un’auto arriva il giorno della sosta in officina, sia per la gestione “ordinaria” della vettura che per gli interventi “straordinari”. Le riparazioni meccaniche sono le più richieste, seguite dal tagliando auto e dalla sistemazione della carrozzeria. Dopo qualche anno di utilizzo del mezzo, la frizione e il kit di distribuzione, in particolar modo, sono soggetti a problemi e usura.

Le componenti più importanti

Quali sono le componenti dell’auto da far controllare al meccanico? Ci sono altri elementi davvero importanti oltre ai freni e ai dispositivi di sicurezza. Ciascuna parte del sistema di carburazione può portare, ad esempio, a un incendio. L’impianto elettrico collegato male, invece, può generare confusione negli altri conducenti che si trovano in strada, a causa di segnali luminosi errati.

2. COME SCEGLIERE IL MECCANICO AUTO?

Il primo criterio per scegliere un’officina meccanica esperta è quello di cercare alcune garanzie della qualità del servizio offerto. Un professionista serio e competente fornisce una garanzia su ogni riparazione o modifica all’auto.

Un meccanico affidabile seguirà tutte le procedure tecniche ufficiali e utilizzerà i ricambi originali, come risulterà dettagliatamente dai codici identificativi in fattura.

Inoltre, è meglio trovare il giusto rapporto qualità-prezzo che cercare il risparmio ad ogni costo. È opportuno ricordare che non si può avere un servizio di qualità in tempi minimi, quindi per ottenere delle lavorazioni a regola d’arte si devono attendere i tempi necessari.

3. STYLE CAR, SCOPRI LA NOSTRA OFFICINA MECCANICA PER AUTO

Quando si presentano piccoli guasti oppure a seguito di incidenti stradali, rivolgersi a un meccanico che si occupa anche di riparazioni elettriche e cambio gomme è l’ideale per velocizzare il lavoro.  Affidare il proprio veicolo a un’officina che offre molti servizi come Style Car permette di contare su uno staff competente che conosce a fondo la macchina. In questo modo, i guasti sono facilmente gestibili dal team di un’unica impresa. I nostri tecnici esperti sono in grado di riparare la marmitta, sostituire il sensore di ossigeno, controllare lo stato dei freni, riparare l’impianto di condizionamento dell’aria.

Servizi meccanico auto all’avanguardia

Siamo in grado di offrire ai nostri clienti una consulenza completa e una vasta gamma di servizi per la manutenzione delle vetture:

  • ripristino della funzionalità di motore e trasmissione,
  • tagliando auto,
  • cambio olio,
  • lavaggio,
  • installazione di accessori e tecnologie moderne.

Utilizziamo moderne attrezzature per la diagnosi dei problemi meccanici dell’auto e i nostri professionisti sono sempre aggiornati sulle caratteristiche dei nuovi mezzi.