IL VOSTRO GOMMISTA IN ZONA PER UN RAPIDO SERVIZIO DI CAMBIO GOMME INVERNALI ED ESTIVE

SERVIZI PER L'AUTO

Vuoi saperne di più?

Se il gommista più vicino a voi non offre un servizio soddisfacente, Style Car ad Albese con Cassano, in Provincia di Como, può aiutarvi a effettuare il cambio gomme invernali o estive. Siamo un punto di riferimento per chi cerca un gommista aperto dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria dalle 8.30 alle 19.

La nostra officina dispone di un’area apposita per effettuare interventi sugli pneumatici. Chi cerca un gommista in zona via Manara ad Albese con Cassano, da Style Car può contare su:

  • controllo dell’usura degli pneumatici,
  • sostituzione e cambio gomme stagionale,
  • riparazioni da forature,
  • bilanciatura e convergenza gomme,
  • depositi stagionali.

Preventivi cambio gomme invernali ed estive e acquisto pneumatici nuovi o usati

Molti nostri clienti in passato hanno richiesto preventivi a diversi gommisti in Provincia di Como per l’acquisto pneumatici o per la loro sostituzione o riparazione. In tal modo ci hanno confermato che i nostri costi sono molto competitivi nella zona. A volte rivolgersi al gommista più vicino a casa può risultare poco conveniente e quando l’intervento non è urgente è utile fare un confronto e scoprire nuove officine professionali efficienti.

Venite a conoscerci per richiederci in qualsiasi momento un preventivo gratuito per i nostri servizi di cambio gomme invernali ed estive o per l’acquisto di pneumatici e cerchi. Il nostro gommista è aperto dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 19. Inoltre, mettiamo a disposizione un servizio di emergenza anche la domenica, comprensivo di carro attrezzi. Chi buca una gomma potrà contare su un team che lo guiderà alla soluzione più rapida.

I punti di forza del gommista Style Car

Siamo gommisti con una consolidata esperienza nel settore della riparazione di tutte le componenti degli autoveicoli. Il nostro personale specializzato è in grado di eseguire tutte le tipologie di lavorazioni che riguardano pneumatici e cerchi. Ci avvaliamo del supporto di una strumentazione innovativa adeguata e in tal modo garantiamo standard qualitativi ottimali e tempi di lavorazione rapidi, a un costo competitivo.

Quando si cambiano le gomme invernali

Che si possieda un’auto, una moto o un mezzo speciale è molto importante sapere quando si cambiano le gomme invernali e quando si cambiano quelle estive. Ogni pneumatico, infatti ha le sue peculiarità in funzione della stagione e della temperatura. Le gomme non si sostituiscono solo a seguito dell’usura o di un danno subito ma anche in base al periodo dell’anno.

Se si possono sostituire solo due gomme, è meglio mettere quelle nuove sul retro del veicolo per tutelarsi in caso di aquaplaning o sovrasterzo. Non è facile stabilire il momento di sostituire le gomme sulla base della loro età anagrafica. Nella maggior parte dei casi si devono cambiare prima di raggiungere i sei anni di vita.

Se vi state chiedendo quando cambiare le gomme del vostro veicolo, proveremo a darvi qualche indicazione di base. Per una valutazione personalizzata, invece, vi invitiamo a passare presso la nostra officina.

Cambio gomme, come capire se è il momento

Per esaminare il livello di usura, si può inserire una moneta da 2 euro in ogni scanalatura di ciascuno pneumatico. Se il bordo bianco della corona della moneta si intravede, gli pneumatici sono da sostituire. Altri segnali per capire quando cambiare le gomme sono:

  • se si percepisce la sensazione che il veicolo “tiri” da un lato può essere sintomo di un allineamento errato della meccanica delle ruote. Questa spesso è causa di un’usura più rapida del battistrada;
  • se si nota usura irregolare dovuta a urti con marciapiedi, buche profonde, fondi stradali con sassi;
  • se si vede il metallo attraverso la gomma è necessario recarsi rapidamente dal gommista più vicino perché l’usura ha raggiunto il limite estremo.

Perché effettuare un regolare cambio gomme invernli ed estive

Se si esegue una regolare manutenzione degli pneumatici dal gommista, questi invecchiano più o meno in egual misura nel tempo. Di norma, quindi, è consigliabile sostituire le gomme tutte contemporaneamente. Ciò indipendentemente dal fatto che il veicolo sia a trazione integrale, a trazione anteriore o posteriore.

Scopri il nostro servizio a Como e Provincia