Il personale di Style Car effettua per i clienti i servizi di igienizzazione e sanificazione dell’auto. Chi soffre di allergie, chi fuma spesso in macchina, chi è accompagnato da un amico a quattro zampe: sono tanti i clienti che ci richiedono questo servizio di sterilizzazione rapido ed efficace.
L’igiene è importante e proprio per questo siamo in grado di applicare diversi metodi per igienizzare l’auto all’esterno e all’interno. Garantiamo solo i sistemi migliori e più efficaci che consentono di ridurre a zero i batteri e gli odori, come le sanificazioni a vapore e il trattamento all’ozono.
Per molte persone e in particolare per chi conduce un’auto per lavoro, questa è quasi come una seconda casa. Perciò è molto importante mantenere l’esterno e l’interno del veicolo pulito e salubre. In questi casi è meglio affidarsi a chi offre un servizio professionale per una sanificazione dell’auto ottimale e sicura.
Style Car ricorre a un sistema di igienizzazione auto che sfrutta il potere sanificante del vapore ad alta temperatura. A questo associamo l’uso di un efficace igienizzante auto, ovvero un detergente sgrassante. I due elementi combinati insieme agiscono immediatamente sulle superfici e penetrano a fondo nei tessuti di rivestimento. In tal modo, si riesce a eliminare ogni traccia di sporco e batteri.
Effettuiamo il trattamento di igienizzazione e sanificazione degli interni dell’auto e dei condotti dell’aria tramite l’utilizzo di prodotti specifici e apposita attrezzatura di cui disponiamo in officina. Con questi strumenti, eliminiamo ogni traccia di sporco dalle superfici porose che rivestono gli interni dell’abitacolo come tessuti, moquette, pelle e gommapiuma. Dopo l’applicazione dei prodotti disinfettanti, usiamo un macchinario che estrae dai rivestimenti la sporcizia e ne velocizza l’asciugatura. In questo modo siamo in grado di restituire l’auto pulita al suo conducente in tempi rapidi.
La sporcizia, la polvere, il fumo, i pollini e gli acari si annidano facilmente in profondità tra le trame dei tessuti. Questo fenomeno conferisce un aspetto sgradevole agli interni e dà luogo a cattivi odori. Inoltre, la presenza di batteri rappresenta una minaccia per la salute dei passeggeri del veicolo. Eliminare le muffe anche dentro al climatizzatore è importante per tutelare le vie respiratorie di chi si trova dentro l’auto.
Avrete forse sentito parlare della sanificazione auto all’ozono. L’ozono è un gas naturale disinfettante e microbicida che riesce a penetrare all’interno delle fibre dei tessuti. La sua applicazione avviene attraverso uno specifico generatore elettrico. Può raggiungere ed eliminare ogni microrganismo e sostanza maleodorante e allontana anche gli insetti infestanti. Tramite il trattamento all’ozono è possibile uccidere microrganismi viventi e rimuovere:
Le molecole degli odori presenti nella macchina vengono ossidate e se ne azzera la percezione olfattiva. Rispetto al classico lavaggio, sebbene meticoloso e accurato, questo trattamento arriva nei punti più difficilmente raggiungibili, dove in genere rimangono odori particolarmente fastidiosi e stagnanti. Un altro vantaggio del trattamento all’ozono è che non lascia residui chimici ed è piuttosto rapido.