ESPERTI IN AUTO ABARTH

  • Home
  • ESPERTI IN AUTO ABARTH

Alla base della costruzione di un veicolo e di un motore Abarth c’è sempre stata l’idea di rendere più veloce un’auto “normale”, in particolar modo un’utilitaria. Questo tipo di vetture ancora oggi è molto richiesto e appassiona gli automobilisti italiani. È importante sapere, però, che necessita di particolare esperienza e competenza per la manutenzione.

Di seguito vi forniamo alcune indicazioni sulle caratteristiche di questi modelli e sui nostri servizi per chi li guida.

Auto Abarth, un po' di storia

Il nome dell’auto Abarth deriva da Karl Abarth, fondatore della casa automobilistica omonima nel 1949 insieme al pilota Guido Scagliarini ed ex campione austriaco di motociclismo. L’idea innovativa dell’inventore di questa tipologia di vetture coincise con il boom economico anche in Italia e la motorizzazione di massa. Molti automobilisti erano attratti dall’idea di rendere unica la propria auto con un pizzico di grinta e un rombo sportivo. Inizialmente l’impresa realizzò le modifiche con un kit di componenti pensato per maggiorare la cilindrata della Fiat 600 a 750 centimetri cubi e raddoppiare la potenza. Negli anni a seguire sviluppò lo stesso sistema per veicoli di altre case automobilistiche e costruì interamente pochi esemplari.

L’azienda è attualmente di proprietà del gruppo Stellantis.

Qual è l’auto Abarth più veloce?

L’auto dotata di motore Abarth più veloce attualmente è il modello Abarth 695 biposto che arriva alla velocità massima di 230 km/h. Questa vettura ha 190 CV di potenza e vanta un’accelerazione di 5,9 secondi da 0 a 100 km/h. Si tratta quindi dell’automobile più potente costruita dal marchio bolognese sin dalla sua nascita.

Style Car e il mondo Abarth

Pasquale Palermo è iscritto all’Abarth Club di Como. Da sempre il titolare della carrozzeria di Albese con Cassano ha una passione particolare per queste piccole auto aggressive e affascinanti e segue da vicino i piloti di tali vetture.

Proprio per questo motivo Style Car è diventata partner del Club Abarth Como, di cui spesso sponsorizza le iniziative. La nostra azienda è interessata a conoscere gli Abarthisti di tutta la Provincia e li invita periodicamente presso la propria sede per un confronto tra appassionati.

 

Carrozziere esperto a disposizione degli Abarthisti

La nostra passione per la categoria e la profonda conoscenza del settore rappresentano un valore aggiunto di Style Car. In particolare, abbiamo la capacità di fornire consigli molto utili sulle cautele da adottare per non incorrere in spiacevoli problematiche in caso di sinistro.

Il titolare Pasquale Palermo è molto esperto nella gestione sicura del sinistro ed è in grado di far comprendere ai liquidatori il corretto valore delle auto e farlo riconoscere.