Elettrauto esperto: quali diagnosi e riparazioni esegue?

  • Home
  • ELETTRAUTO
  • Elettrauto esperto: quali diagnosi e riparazioni esegue?

Un elettrauto specializzato si occupa di effettuare regolarmente i controlli della parte elettrica di un veicolo. Per ogni automobilista è fondamentale poter contare su un carrozziere, meccanico ed elettrauto di fiducia che possa gestire qualsiasi malfunzionamento del mezzo. Mantenere un’auto in condizioni ottimali è una garanzia di sicurezza alla guida e di risparmio sugli interventi di manutenzione. Rivolgersi a un professionista esperto è la scelta migliore per poter contare su una diagnosi computerizzata e su una soluzione efficace e meno dispendiosa dei problemi della componente elettrica della vettura.

INDICE

  1. Cosa fa l’elettrauto?
  2. L’elettrauto vicino a me saprà risolvere i problemi della mia vettura?
  3. Elettrauto e diagnosi computerizzata

1. COSA FA L’ELETTRAUTO?

La manutenzione e riparazione di tutti i dispositivi alimentati dall’energia elettrica è di competenza dell’elettrauto. Tra questi ci sono il sistema antifurto, l’impianto di climatizzazione, l’ABS e il GPS, gli schermi LCD, le radio high-tech, le telecamere e i sensori di prossimità.

Style Car esegue da sempre controlli e riparazioni con grande serietà. Siamo in grado di accontentare anche i clienti più esigenti, di assicurare tempi brevi di lavorazione e tariffe concorrenziali. Vantiamo una manodopera specializzata e garantiamo ai clienti la riconsegna di auto sempre perfettamente funzionanti.

2. L’ELETTRAUTO VICINO A ME SAPRÀ RISOLVERE I PROBLEMI DELLA MIA VETTURA?

Se la macchina presenta dei problemi improvvisi, molto probabilmente ti dovrai rivolgere a un elettrauto in zona per farla ripartire. Ridursi a dover affidare l’automobile all’elettrauto più vicino non sempre rappresenta la scelta migliore e questa soluzione d’emergenza si può evitare con una regolare manutenzione degli impianti elettrici. Uno degli inconvenienti che si verifica più frequentemente e in modo improvviso è che la batteria si scarichi. Un tecnico della nostra autofficina specializzata è in grado di identificare immediatamente il problema.

Da Style Car ci occupiamo di riparare e revisionare le parti elettriche ed elettroniche dell’auto. Interveniamo sui guasti e sui malfunzionamenti legati al sistema di luci e fari, all’impianto audio, a cruscotti digitali e display. Sottoponiamo il veicolo a uno scrupoloso collaudo prima di riconsegnarlo al proprietario.

Elettrauto: il vero esperto della centralina elettrica del veicolo

Le auto di ultima generazione sono quasi interamente gestite da centraline elettriche e impianti che offrono una piacevole esperienza di guida. Le centraline sono collegate a molteplici sensori addetti al rilevamento dei parametri di funzionamento. Per questo, è importante affidarsi a un centro di riparazione competente in materia, che si avvale di strumentazioni tecnologicamente avanzate. Il nostro personale segue periodicamente corsi di formazione specifici sulle nuove metodologie di indagine.

Eseguiamo la diagnosi di impianti delle auto a iniezione elettronica a benzina e diesel per individuare e correggere eventuali guasti e anomalie. Il nostro staff specializzato in riparazione di auto d’epoca, inoltre, si occupa di restaurare e ripristinare l’impianto elettrico di questa tipologia di mezzi. Vantiamo anche un’expertise nella manutenzione degli impianti elettrici dei camper.

[siteorigin_widget class=”SiteOrigin_Widget_Image_Widget”][/siteorigin_widget]

3. ELETTRAUTO E DIAGNOSI COMPUTERIZZATA

L’analisi computerizzata permette di verificare la presenza di problemi riguardanti le parti elettriche ed elettroniche del veicolo e di avere un quadro esatto dello stato di salute dell’auto. Si esegue tramite apparecchiature che leggono la memoria delle centraline addette al rilevamento dei guasti del mezzo. Ogni problema, infatti, corrisponde a un codice univoco. Tramite la diagnosi computerizzata dell’auto:

  • si verificano l’efficienza del motore e i consumi di carburante;
  • si individuano problemi alla trasmissione automatica;
  • si visualizzano con esattezza i valori e i parametri effettivi;
  • si controlla l’eventuale malfunzionamento dei sensori;
  • si analizzano le informazioni presenti nella memoria del veicolo;
  • si eseguono la programmazione e la mappatura della centralina, per ottimizzare consumi e prestazioni.

I commenti sono chiusi