La nostra officina è un punto di riferimento nella zona di Albese con Cassano e nella Provincia di Como per riparazioni di veicoli speciali e ricambi camper. Quando ci occupiamo di riparare camper e altri autoveicoli particolari, nella scelta delle parti di ricambio prestiamo particolare attenzione alla solidità e al design. A seguito della nostra esperienza pluriennale con le riparazioni dei camper, siamo divenuti esperti conoscitori della carrozzeria di questi mezzi. Siamo in grado di comprendere le esigenze specifiche di ciascun cliente, per proporgli allestimenti funzionali e mirati.
INDICE
- Quali sono i migliori ricambi per camper?
- Ricambi camper con allestimento speciale
- Officina attrezzata per riparazioni camper
- Riparare un camper a seguito di infiltrazioni
1. QUALI SONO I MIGLIORI RICAMBI PER CAMPER? ⇧
Da Style Car abbiamo la possibilità di reperire una vasta gamma di accessori e ricambi per camper di diversi produttori tra i più conosciuti a livello internazionale. Il nostro obiettivo è quello di soddisfare sempre le esigenze dei nostri clienti campeggiatori e metterli in condizioni di guidare e viaggiare nel massimo comfort e in sicurezza. Sappiamo riconoscere e consigliare i migliori ricambi di:
- arredi, come sedili, panche e letti,
- verande,
- finestre e oblò,
- climatizzatori,
- doccia bagno,
- profili esterni,
- serrature porte in versione destra o sinistra,
- maniglie porte,
- chiusure di sicurezza,
- piedini di stazionamento,
- adesivi e strisce catarifrangenti per rimorchi,
- guarnizioni copriviti,
- guarnizioni per cassette WC.
2. RICAMBI CAMPER CON ALLESTIMENTO SPECIALE ⇧
Molti conducenti di camper, al momento dell’acquisto del veicolo realizzano un allestimento speciale. Se si danneggia qualche componente oppure l’usura richiede la sostituzione delle parti, può risultare più complicato trovare i pezzi di ricambio. Un’officina per camper con del personale qualificato e competente saprà identificare la soluzione ideale. Il nostro staff esperto è in grado di riconoscere i ricambi compatibili e distinguerli da quelli non idonei. In alternativa, effettuiamo una ricostruzione completa dell’allestimento , anche sulla base delle nuove esigenze del cliente.
Realizziamo allestimenti interni del camper su misura e garantiamo uno studio ergonomico nella disposizione di ciascun elemento. Sappiamo bene, infatti, che la comodità è una delle priorità di chi viaggia con questo tipo di mezzi. Ci occupiamo di costruire gli impianti elettrici, idrici e del gas dei veicoli, realizziamo gli arredi e il rivestimento interno, con la relativa coibentazione.
3. OFFICINA ATTREZZATA PER RIPARAZIONI CAMPER ⇧
La riparazione del camper non si può eseguire in qualsiasi officina. Oltre a essere fondamentale la presenza di operatori qualificati, capaci di offrire assistenza, servono spazi e attrezzature adeguati. Da Style Car disponiamo di un’officina attrezzata per effettuare la manutenzione e riparazione di veicoli speciali di tutte le case automobilistiche. Dopo aver fatto una prima diagnostica delle condizioni del camper, valutiamo i ricambi e gli accessori necessari e forniamo un preventivo dei costi.
4. RIPARARE UN CAMPER A SEGUITO DI INFILTRAZIONI ⇧
Come capire se ci sono infiltrazioni nel camper? E come asciugare le infiltrazioni? Con l’utilizzo, questi veicoli sono soggetti alle infiltrazioni di acqua piovana a causa delle vibrazioni che generano piccole fessure tra giunti e raccordi usurati. Le parti della cellula abitativa in cui frequentemente si presentano le infiltrazioni sono:
- le guarnizioni dei finestrini o dei boccaporti,
- gli angoli della copertura,
- le componenti che uniscono la cellula alla cabina,
- le prese d’aria,
- le stufe.
Questi componenti vanno osservati attentamente per individuare eventuali danni. In presenza di infiltrazioni, è necessario aprire la parte interessata per asciugarla e in seguito rinforzarla con sigillature appropriate. Per effettuare questa operazione correttamente è opportuno rivolgersi a un’officina specializzata.
Quale igrometro per camper utilizzare?
Sebbene consigliamo di effettuare controlli periodici dai professionisti competenti del settore, si può eseguire una prima ispezione delle pareti del camper con un igrometro. Questo strumento è molto utile per scoprire se il mezzo è infiltrato.
Esistono diverse tipologie di igrometri a seconda dei materiali su cui si utilizzano ma principalmente si distinguono:
- igrometro con puntali, che buca la parete per rilevare il livello di umidità presente e lascia dei fori;
- igrometro elettromagnetico, da posizionare sulla parete, abbastanza attendibile anche se meno preciso del primo.
Presso le officine specializzate si usa un igrometro professionale molto preciso e attendibile che sfrutta entrambi i metodi di rilevazione.
I commenti sono chiusi