Auto incidentate: cosa fare

Cosa fare in caso di auto incidentata? Quando si è vittime di un sinistro stradale è facile farsi prendere dal panico. Si tratta di un imprevisto che non solo sconvolge i piani della giornata ma crea immediatamente anche una serie di preoccupazioni di tipo pratico ed economico.

La tua auto ha appena subito un incidente e sembra messa piuttosto male e tu sei disorientato e ti chiedi da dove cominciare e a chi rivolgerti.

La prima informazione che ti diamo è che Style Car non è solo un carrozziere esperto ma offre ai suoi clienti anche tutta una serie di servizi aggiuntivi per intervenire nel modo migliore nelle emergenze. Tra questi, ci sono il soccorso stradale su chiamata e l’auto di cortesia in caso di lunghe riparazioni.

[siteorigin_widget class=”SiteOrigin_Widget_Cta_Widget”][/siteorigin_widget]

AUTO INCIDENTATA: CALMA E SANGUE FREDDO

Cosa devi fare quando sei coinvolto in un incidente stradale?

  • Chiama immediatamente Style Car, i nostri esperti di guideranno e ti aiuteranno a compilare il modello CAI/CID, che può presentare delle insidie se non correttamente redatto
  • in caso di dinamica complessa e/o con feriti la legge prescrive di chiamare immediatamente sul luogo del sinistro le Forze dell’Ordine e i soccorsi al 118
  • nella maggior parte dei casi è opportuno lasciare le vetture nella posizione in cui sono oppure, se intralciano in modo pericoloso il transito, scattare delle foto prima di spostarle
  • è bene chiedere a eventuali testimoni oculari di attendere l’arrivo delle Autorità
  • sarà cura di Style Car, se il cliente lo richiede, denunciare il sinistro entro 3 giorni alla compagnia assicurativa in base all’art 1913 c.c.
  • se non intervengono le Forze dell’Ordine a redigere il verbale e le parti non si accordano sulla dinamica e sulle responsabilità, va compilato ugualmente il CAI e trasmesso alla compagnia assicurativa.

 

[siteorigin_widget class=”SiteOrigin_Widget_Cta_Widget”][/siteorigin_widget]
[siteorigin_widget class=”SiteOrigin_Widget_Image_Widget”][/siteorigin_widget]

COSA SUCCEDE POI ALL’AUTO INCIDENTATA?

Se ci autorizzi a seguire il sinistro con la modalità della cessione del credito, per te le preoccupazioni finiscono qui.

Infatti, saremo noi a interfacciarci con l’assicurazione, il perito e infine il liquidatore, per seguire tutta la pratica burocratica fino all’archiviazione.

Se il sinistro è consistito in un tamponamento e il danno è stimato entro il limite del valore dell’auto, dovrai solo ritirare l’auto riparata, senza alcun costo a tuo carico.

Se invece il danno viene valutato come antieconomico, perché supera il valore dell’auto incidentata, allora a maggior ragione metteremo la nostra esperienza al tuo servizio per consentirti di ottimizzare al meglio gli eventuali costi a tuo carico.

[siteorigin_widget class=”SiteOrigin_Widget_Cta_Widget”][/siteorigin_widget]

I commenti sono chiusi