Le auto del salone hi-tech di Las Vegas

  • Home
  • NEWS
  • Le auto del salone hi-tech di Las Vegas

Nell’edizione 2023 del Salone hi-tech di Las Vegas chiamato CES, l’automotive, come da tradizione, ha suscitato grande interesse da parte del pubblico e degli addetti ai lavori. A quanto pare la tecnologia mostra i suoi progressi e le innovazioni maggiori nelle vetture, mentre PC e televisori restano in secondo piano, poiché non sembrano più in grado di stupire i consumatori.

Quando si parla di “auto da sogno” si pensa a prodotti inarrivabili e potenti, probabilmente molto simili a quelli già ideati e presentati dalle case automobilistiche che hanno partecipato al Salone.

LE AUTO MODERNE, TRA FANTASCIENZA E TECNOLOGIA

Il mondo delle quattro ruote, dunque, si riconferma lo scenario perfetto in cui ambientare un sogno fantascientifico contemporaneo. Se le automobili di oggi sono già ricche di strumenti tecnologici, da quanto è emerso a Las Vegas quelle di domani vedranno protagonisti:

  • il controllo vocale,
  • le forme di intrattenimento moderne e continuative,
  • la propulsione elettrica pulita,
  • l’assoluta comodità,
  • la carrozzeria cangiante,
  • gli schermi enormi che vanno da una portiera all’altra o si collocano sui sedili frontali a beneficio dei passeggeri posteriori. Questi fungono anche da decoro degli interni, infatti i materiali concorrono alla personalizzazione del design dell’auto.

Dalla domotica all’automotive, le tecnologie più innovative

All’interno dei veicoli moderni come le supercar si sta verificando ciò che si prevedeva per le abitazioni. Nelle case, però, la possibilità di controllo dalle applicazioni per smartphone e l’utilizzo continuo di tale dispositivo ha sostituito la necessità di una proliferazione di monitor.

LE CARATTERISTICHE DELL’AUTO DEL FUTURO: AUTONOMA E SOSTENIBILE

Con funzionalità come la prevenzione delle collisioni, il cruise control adattivo e l’indicazione di corsia, la tecnologia nell’automotive favorisce la guida su strade più sicure. L’auto del futuro sembra orientarsi sempre più alla mobilità autonoma.

Le innovazioni all’avanguardia presentate durante il CES hanno mostrato anche un’automobile attenta alla riduzione dell’inquinamento.

I commenti sono chiusi