Suv elettrico fisker ocean extreme, autonomia da record

È attesa per la fine di aprile l’omologazione del SUV elettrico californiano con il record assoluto di autonomia, che permetterà la commercializzazione sul mercato europeo. Il modello si chiama Fisker Ocean Extreme ed è concepito per essere il “più sostenibile del mondo”. Con questa vettura sarà possibile percorrere una distanza paragonabile a quella da Parigi a Francoforte o da Londra a Glasgow, grazie a una sola ricarica. Tra i SUV in vendita nel Vecchio Continente rappresenta al momento quello con la maggiore autonomia in assoluto. Non a caso il mezzo ha superato i 63 mila preordini prima ancora di diventare realtà.

Da Style Car ci occupiamo spesso di manutenzione di auto elettriche di ultima generazione e di vetture di lusso. Per questo abbiamo deciso di esaminare i punti di forza di questo veicolo e di raccontarvi qualcosa in più.

INDICE

  1. Le caratteristiche del SUV elettrico made in USA
  2. SUV elettrico e sostenibile
  3. Un SUV da record

1. LE CARATTERISTICHE DEL SUV ELETTRICO MADE IN USA

La prima caratteristica sorprendente nella realizzazione di Fisker Ocean Extreme è stata l’esito, superiore alle stime iniziali del costruttore, dei test di omologazione secondo il ciclo WLTP. Per la versione del SUV destinata al mercato europeo si prevedeva un’autonomia di 630 km. La percorrenza massima garantita con una ricarica elettrica, invece, è di 707 km.

Alla fine del 2022 la casa automobilistica californiana annunciò la costruzione di un SUV elettrico al 100% con la promessa di realizzare “il veicolo più sostenibile mai prodotto”. La costruzione è avvenuta all’interno dello stabilimento di Graz, in Austria che vanta il fatto di essere concepito per lavorare a zero emissioni.

2. SUV ELETTRICO E SOSTENIBILE

I nostri clienti sono sempre più attenti all’individuazione di mezzi di trasporto sostenibili. Per tale motivo, conoscere questo nuovo modello, che ci si augura arrivi presto anche in Italia, risulterà molto interessante. La particolarità della vettura, infatti, non è solo l’autonomia della batteria. Il motivo per cui viene definito altamente sostenibile è che contiene più di 50 chili di materiali biodegradabili e polimeri riciclati. Per fare un esempio, i tappetini sono realizzati con plastica ottenuta dal riciclo delle bottiglie smaltite nei rifiuti.

La versione Extreme del Fisker Ocean

Nella versione Extreme questo SUV combina con equilibrio la sostenibilità di cui abbiamo parlato con elevate performance su strada e dettagli e rifiniture di lusso. Per citare un elemento, il Limo Mode consentirà di controllare da un touchscreen digitale l’ambiente dei sedili posteriori. Una vera comodità quando si vuole viaggiare nel comfort assoluto o ci si vuole prendere cura al meglio dei propri passeggeri.

Il design è curato dallo stesso disegnatore di capolavori come BMW Z8 e Aston Martin V8 Vantage. Lo stile, quindi, non è affatto messo in secondo piano e la guida di questa vettura potrà risultare in tutto e per tutto un’esperienza emozionante.

3. UN SUV DA RECORD

Il CEO dell’azienda, Henrik Fisker, ha spiegato che la sua intenzione era fin da principio quella di creare un veicolo 5 posti di elevata qualità, che offrisse la massima sicurezza e un livello di comfort senza paragoni.

Come accennavamo nell’introduzione, in Europa ci sono state già ordinazioni da record mentre negli Stati Uniti il modello è in vendita dal 2022 ed è andato sold-out dopo soli 30 giorni dal lancio.

Ocean, dalla fine del mese di aprile 2023 sarà in vendita in Danimarca, Austria e Francia. La versione base, con 440 km di autonomia e due ruote motrici, costerà 41.900 euro mentre la Extreme, avrà un prezzo di 69.950 euro. Gli italiani dovranno aspettare ancora per poter guidare uno di questi mezzi di trasporto privato innovativi. Vi terremo aggiornati!

 

I commenti sono chiusi