Carrozziere certificato e attento alla formazione

  • Home
  • NEWS
  • Carrozziere certificato e attento alla formazione

Noi di Style Car ci rendiamo conto ogni giorno di come cambino i veicoli a quattro ruote e di quante evoluzioni ci siano nelle modalità costruttive. Per offrire ai nostri Clienti le migliori soluzioni di manutenzione e riparazione è indispensabile mantenere competenze sempre aggiornate. Per questo motivo, abbiniamo all’esperienza sul campo la formazione professionale di alto livello. Molte delle certificazioni che acquisiamo di anno in anno sono rilasciate dalla Volkswagen, azienda responsabile della nostra formazione anche per quanto riguarda le lavorazioni sui mezzi degli altri tre marchi di cui siamo officina approvata, ovvero Seat, Škoda e Cupra.

CERTIFICAZIONI E ATTESTATI CONSEGUITI NEL 2023

Quest’anno il nostro staff ha acquisito diverse certificazioni e attestati, per garantire ai Clienti un servizio qualificato e sempre al passo con le nuove tecnologie applicate alle vetture. Abbiamo seguito corsi di aggiornamento su carrozzeria base e sui sistemi di sicurezza durante le lavorazioni sui veicoli. A questi si aggiungono i percorsi di formazione sulle novità riguardanti la carrozzeria Volkswagen 2022 nonché sulle procedure specifiche inerenti ai veicoli con impianti superiori a 12V.

[siteorigin_widget class=”SiteOrigin_Widget_Icon_Widget”][/siteorigin_widget]

Carrozzeria
di base

[siteorigin_widget class=”SiteOrigin_Widget_Icon_Widget”][/siteorigin_widget]

Procedure veicoli con
impianti superiori 12V

[siteorigin_widget class=”SiteOrigin_Widget_Icon_Widget”][/siteorigin_widget]

Sistemi di
sicurezza

[siteorigin_widget class=”SiteOrigin_Widget_Icon_Widget”][/siteorigin_widget]

Novità carrozzeria
Volkswagen 2022

Per il 2023 abbiamo in previsione la partecipazione ad altri corsi professionalizzanti, che ci consentiranno di mettere mano ai mezzi moderni con una sempre maggiore cognizione di causa.

Formazione mirata per riparare autoveicoli speciali

I veicoli per uso speciale e per trasporto specifico sono dotati di carrozzerie particolari con allestimenti e attrezzature previsti dall’art. 203 del regolamento di esecuzione al Codice della Strada. Tali allestimenti li rendono adatti a determinati impieghi come quelli connessi alle categorie internazionali “M” ed “N”. Alcuni esempi sono:

  • autoveicoli per cinema, televisione e radio,
  • auto pubblicitarie dotate di carrozzeria che non permette altri usi,
  • autoveicoli attrezzati per spettacoli viaggianti,
  • autoveicoli adibiti ad ambulatori mobili,
  • furgoni isotermici o coibentati, con o senza gruppo refrigerante,
  • camper.

Nella nostra officina ci occupiamo da anni di eseguire interventi su queste tipologie di mezzi così come sulle auto di lusso e auto d’epoca. I possessori di queste vetture possono contare sulla sicurezza di affidarsi a mani esperte e ottenere i migliori risultati.

I commenti sono chiusi